Spedizioni e consegna

Modalità e tempi

All’atto dell’inserimento di un ordine il Cliente deve specificare la modalità di consegna della merce. Sono possibili due modalità: spedizione e ritiro in sede.

La spedizione può essere effettuata direttamente da IRRITECNICA, oppure, se la tipologia dei Prodotti acquistati e/o il luogo di consegna non lo consentono, avviene mediante corriere espresso.

IRRITECNICA si affida per la consegna a diversi corrieri nazionali: GLS, SDA, BRT, Susa, ecc. Al momento della conferma di spedizione della merce, al Cliente verrà inviato tramite email un tracking number per monitorare la spedizione direttamente dal sito del corriere.

I tempi di consegna in Italia sono generalmente di 2-3 giorni lavorativi (esclusi il sabato, la domenica e i festivi) a partire dalla data di affido al corriere, tuttavia tali tempi sono indicativi e potrebbero variare in base al luogo di destinazione (isole e località disagiate), alla tipologia della merce (ordini con peso > 500 kg o prodotti voluminosi) o situazioni eccezionali (condizioni meteo avverse, scioperi, ecc.). Eventuali ritardi nella consegna non potranno essere imputabili a IRRITECNICA.

IRRITECNICA si riserva la facoltà di spedire i Prodotti contenuti in un solo ordine in più soluzioni, per ottimizzare la logistica e nel rispetto dei tempi di consegna. Inoltre in situazioni eccezionali di carenza di scorte di magazzino, alcuni Prodotti potrebbero essere spediti direttamente dal produttore.

La consegna dei Prodotti avverrà all’indirizzo indicato dal Cliente nel Modulo d’Ordine, al piano strada. Il Cliente, in fase di compilazione del Modulo d’Ordine, si impegna a verificare che le informazioni fornite relative al suo indirizzo siano corrette.

La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, dell’importo dell’ordine.

Oltre alla spedizione è possibile procedere con la scelta del ritiro in sede. IRRITECNICA comunicherà al Cliente mediante email a partire da quale data potrà venire a ritirare la merce negli orari di apertura del Negozio. La sede presso cui effettuare il ritiro è la seguente: Via 4 Novembre, 7, 81030, Carinola (CE) – Google Maps

Costi

Il ritiro in sede è gratuito, mentre per tutte le spedizioni in Italia i costi di trasporto sono di seguito riportati.

Per ordini di importo complessivo maggiore di 299 euro la spedizione è GRATIS, ed è valida solo per ordini fino a 100 kg di peso e non contenenti Prodotti in cui almeno una dimensione sia maggiore di 3 metri.

In tutte le altre casistiche, ovvero ordini di importo complessivo inferiore o uguale a 299 euro, oppure con peso totale superiore a 100 kg o ancora contenenti Prodotti in cui almeno una dimensione sia maggiore di 3 metri, si applica la seguente lista:

  • 0 – 10 kg: 12 euro + IVA
  • 10 – 25 kg: 18 euro + IVA
  • 25 – 50 kg: 25 euro + IVA
  • 50 – 100 kg: 42 euro + IVA
  • > 100 kg: Peso*0,8 + IVA (ad es. per una spedizione di 250 kg: 250*0,8 = 200 euro + IVA)

Nel peso complessivo è da considerarsi anche il peso dell’imballaggio, aggiunto automaticamente dal sistema.

Per ordini contenenti prodotti voluminosi (almeno una delle dimensioni > 3 metri), oltre a non valere la spedizione gratuita di cui sopra, potrebbe essere dovuto (non necessariamente) un supplemento per le spese di spedizione, che verrà comunicato al Cliente in un secondo momento. Sarà possibile annullare o modificare l’ordine in seguito all’aggiornamento del totale. I Prodotti che appartengono a questa tipologia sono debitamente segnalati nella descrizione degli stessi.

Per ordini effettuati dall’estero, le spese di spedizione ed eventualmente le imposte, se dovute, verranno comunicate al Cliente in un secondo momento. In tal caso il Cliente dovrà attendere una notifica che comunica il totale aggiornato dell’ordine prima di procedere con il pagamento. In ogni caso, prima di inserire l’ordine, il Cliente può inviare una email a info()tbaspdh.G8adSNS/7hsbbBSBuJ)())irritecnica.it per un preventivo su spese di spedizione e tasse verso paesi al di fuori dell’Italia.

Responsabilità

Ai sensi dell’articolo 1327, comma 1, del Codice Civile, la merce viaggia esclusivamente a rischio del Cliente. Alla consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a verificare che il numero di colli sia quello riportato nel documento di trasporto e che l’imballaggio non presenti segni di danneggiamento/manomissione. In caso contrario è sua facoltà contestare la spedizione e accettarla con riserva, dandone immediata comunicazione all’indirizzo email info()tbaspdh.G8adSNS/7hsbbBSBuJ)())irritecnica.it. IRRITECNICA non accetterà nessun reclamo o reso di articoli danneggiati nel caso in cui la spedizione non sia stata accettata con riserva.

In caso di mancato ritiro della merce entro i termini massimi di giacenza a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente al momento dell’ordine, la merce verrà restituita a IRRITECNICA con conseguente annullamento dell’ordine e addebito al Cliente delle spese di spedizione di andata, ritorno e giacenza presso la sede del corriere, anche se l’ordine prevedeva spese di spedizione gratuite.